Hotel San Tommaso
Polignano a Mare (BA), Italy
Progetto, Direzione Lavori e arredamento di un Hotel prestigioso, a ridosso della nota costa rocciosa di Polignano a Mare, realizzato dagli architetti Francesco Ruffini e Margherita Quinto.
Si tratta della ristrutturazione radicale di un immobile storico con ampliamento della zona antistante e realizzazione di piano interrato. L'Hotel si configura di 8 camere lusso e una suite ricavata nella torre, sala banchetti interna, sala banchetti esterna, ristorante alla carta, bar e sala colazioni, salotti di piano e ampie terrazze, giardino progettato con percorsi, fontana e illuminazione d'effetto.
Ogni camera è diversa per dimensioni e distribuzione degli arredi ma lo stile elegante e contemporaneo che identifica l'Hotel si estende dagli spazi comuni alle camere, ai bagni e ai terrazzi privati. Il legno wengè crea contrasto con la pietra naturale e si combina gradevolmente con le tradizioni locali rievocate nelle testate letto in foglia oro e negli eccentrici arredi in ceramica smaltata nei toni del blu. Per le forniture si è scelto tra le qualificate produzioni di Besana, Gervasoni e Foscarini.