Farnese Vini
Ortona (CH), Italy
Il Castello Caldora, detto anche "Cantelmo", venne edificato verso il XIV secolo. Si tratta di una struttura fortificata a pianta trapezoidale, con tre torri negli angoli. Nel corso degli anni, l'impianto ha subito diversi interventi di restauro e attualmente ospita nei suoi interni l'azienda vinicola Farnese.
Qui abbiamo progettato degli spazi polifunzionali per consentire molteplici attività. Gli ambienti sono stati attrezzati per organizzare meeting, ristorazione catering e per eventi espositivi. Abbiamo progettato un grande tavolo che aperto può accogliere molti posti intorno, ma può avere un solo lato chiuso per diventare tavolo conferenze, oppure può avere entrambi i lati chiusi e diventare una consolle.
Abbiamo scelto sedie in policarbonato trasparente, di colore "champagne", per avere il minimo impatto nell'ambiante e abbiamo progettato delle mensole in acciaio per esporre le bottiglie.
L'illuminazione si realizza con spot su cavetti tesi, in modo da ridurre le tracce dell'impianto elettrico. La disposizione degli spot è di tipo perimetrale, valorizzando l'esposizione di pannelli informativi della produzione. Per il servizio di degustazione abbiamo progettato un bancone a isola, dotato di lavabo, frigoriferi e portabicchieri.