Abitazione Pav.
Pescara, Italy
Abitazione in villa indipendente sulla prima collina pescarese, immersa tra i pini, con vista mare. La distribuzione interna definisce un'ampia zona giorno con camino centrale che divide l'area salotto dalla zona pranzo. La cucina è a vista, con isola tecnica, attrezzata con lavelli, fuochi e grill elettrico con pietra lavica. A parete si trovano le colonne che ospitano frigo, forno e macchina per il caffè.
Dall'ingresso, attrezzato con guardaroba, si accede al bagno ospiti, alla zona notte e alla palestra. Le porte sono a tutta altezza e senza stipite superiore, per avere maggiore continuità e rendere gli ambienti più connessi.
L'abitazione dispone di due bagni completi ma quello in camera è stato progettato in ogni dettaglio, iniziando dalla collocazione tra la camera da letto e la palestra, pensato con doppio accesso, per essere fruibile pienamente. Il bagno di fatto è una piccola spa, con doppio lavabo in cristallo, vasca doppia con idromassaggio, doccia emozionale e sauna. La grande vasca, incassata in un volume rialzato in legno, che fa da struttura anche ai lavabi, affaccia sulla palestra da una vetrata con tenda veneziana interna, elettrificata. Il gruppo sauna, doccia e vasca è sopraelevato di un gradino e nello spessore accoglie un incasso drenante predisposto per i bambù di grande effetto, con illuminazione d'accento.
Molti arredi sono stati disegnati in esclusiva per il cliente, come il gruppo vasca-lavabi, la cassettiera del bagno, il tavolo e il camino e per le forniture abbiamo utilizzato le produzioni di aziende primarie come Ernestomeda, Foscarini, Lualdi, Technogym.